Se il tuo obiettivo aziendale è raggiungere un preciso target di clienti, decidere un budget giornaliero o totale da spendere per la tua inserzione pubblicitaria, scegli Facebook Advertising.
L’utente Facebook che vuole promuovere la sua attività su Facebook, compra spazi su Instagram, Messenger, Facebook stesso e altri posizionamenti utili per raggiungere persone potenzialmente interessate al prodotto, seleziona nel miglior modo possibile il target di riferimento, per fascia di età, per posizione geografica o per interessi e il periodo in cui diffondere la pubblicità, in base al budget scelto. Le campagne sono abbastanza costose, il costo per click è piuttosto alto, ma si paga soltanto a click avvenuto.
Il click, però non è detto che porti un introito oggettivo, perché quando pubblicizzi una pagina Facebook attraverso un’inserzione non è sicuro che chi clicca sull’annuncio si iscriva alla pagina pubblicizzata. Però, se lo scopo è aumentare il traffico sulla tua pagina con le inserzioni Facebook la possibilità è concreta.